INDAGINI SUPPLEMENTARI

 

La Tecnoesse collabora con i Soggetti Abilitati a supporto dell’Impresa anche nell’effettuare l’indagine supplementare su particolari apparecchiature di sollevamento, divenuta obbligatoria con la pubblicazione del D.M. 11/04/2011, che viene definita come l’attività finalizzata ad individuare eventuali vizi, difetti o anomalie prodottisi dall’utilizzo dell’attrezzatura di lavoro messa in esercizio da oltre 20 anni, nonché a stabilire la vita residua in cui la macchina potrà ancora operare in condizioni di sicurezza con le eventuali relative nuove portate nominali.

 

Dal maggio 2013 sono stati definiti i contenuti minimi dell’indagine supplementare che deve prevedere i controlli non distruttivi (C.N.D.).

La Tecnoesse collabora con ingegneri e tecnici esperti specializzati in questo ambito e dotati di strumentazione idonea a condurre ogni tipo di controllo non distruttivo tra cui: indagini ultrasuoni, magnetoscopiche, liquidi penetranti.

 

L’attività di indagine risulta essere particolarmente complessa e necessita non solo di competenze teoriche e di  strumentazione adeguata, ma anche di un’esperienza pratica consolidata.

 

Tecnoesse di Schettino Alessandro  - Partita Iva: 03190920987 - C.F.: SCHLSN66M06B157O

Via Quinzano 21, 25030 Castel Mella (BS) - Tel. 335 252854 - Fax. 030 3581158 - info@tecnoesse.com - info@pec.tecnoesse.com

powered by Valentina Ripamonti - info: valentina.ripamonti@gmail.com